Stampa e Applica - ACSISTEMI - sistemi per l'identificazione automatica

AC SISTEMI
AC SISTEMI

" Non possiamo pretendere che

le cose cambino

se continuiamo a fare le stesse cose.

Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti

inibisce il proprio talento

La vera crisi è l'incompetenza "

AC Sistemi Viale Guglielmo Marconi, 70 * 00146 Roma * info@acsistemisrl.com * 06.51848187

AC SISTEMI FACEBOOK
AC SISTEMI YOUTUBE
AC SISTEMI GOOGLE+
blog tracciabiità
Vai ai contenuti
Prodotti
Applicatori Automatici
<<<==========

Applicatori Manuali
==========>>>
applicatore di etichette per bottiglie
applicatore automatico di etichette
Stick stampa e applica sulla superficie laterale o superiore
applicatore di etichettelato superiore o laterale
Stick stampa e applica sulla superficie laterale o superiore
Questo modello di print & apply stampa e applica le etichette sulla parte laterale o superiore dei prodotti grazie ad uno speciale tampone pneumatico, con corsa utile di 30 mm, che permette l’applicazione a più di 10 mm di distanza, su prodotti fermi o in movimento, anche con superficie irregolare.

  • Velocità  max 250 mm/sec
  • Dimensione etichetta max 120x150 mm
  • Risoluzione 8 dot

Corner stampa ed applica etichette ad angolo
applcatore etichette ad angolo
Corner stampa ed applica etichette ad angolo
Il modello Corner applica l'ultima etichetta stampata sull'angolo fronte-superiore, fronte-inferiore o fronte-laterale di scatole in movimento. Il dispositivo a cinglioli raccoglie e trasporta l'etichetta stampata dalla posizione di distribuzione fino a quella di applicazione


  • Velocità di stampa fino a 250 mm/sec
  • Dimensioni Etichetta max 170x240 mm (Corner 6")
  • Risoluzione 8 dot

EuroJumbo applicazione di 2 etichette A5 su pallet
Applicazione etichette su pallet
EuroJumbo applicazione di 2 etichette A5 su pallet
EuroJumbo è la soluzione ideale per applicare 2 etichette ISO A5 con codici a barre UCC/EAN 128 sui due lati dell'angolo del pallet, come previsto dalla normativa UE. L'applicazione avviene per mezzo di un applicatore a getto d'aria che aspira le etichette e poi le deposita sul pallet fermo.

  • Velocità max 150 mm/sec
  • Dimensione Etichetta min 50x50 mm - max 150x210 mm
  • Risoluzione 8 dot

Easy stampa e applica etichette su un lato della scatola
applicatore di etichette
Easy stampa e applica etichette su un lato della scatola
Il modello Easy è la soluzione più semplice per le comuni esigenze di stampa e applicazione delle etichette. Easy applica l’ultima etichetta stampata sulla parte superiore, inferiore o sul lato della scatola, grazie ad un getto d’aria che soffia fino a 10 mm di distanza dal tampone. Le scatole posso essere sia ferme che in movimento.

  • Velocità max 254 mm/sec
  • Dimensioni etichetta max 118x140 mm
  • Risoluzione 8 dot

Intouch stampa ed applica su prodotti fermi
Applicatore di etichette a contatto
Intouch stampa ed applica su prodotti fermi
Il sistema di stampa ed applica Intouch è un modello che dispone di un’elettronica e di un tampone avanzati, per l’applicazione su prodotti fermi: l’elettronica PLC, dotata di pannello esterno, permette l'interfacciamento della macchina con diversi segnali provenienti dalla linea; il tampone, con corsa utile di 400 mm, dispone di un dispositivo automatico che rileva l'approssimarsi della superficie di applicazione e adatta la corsa del tampone stesso in funzione di essa, in modo da non danneggiare o spostare il prodotto durante l’applicazione.
  • Velocità max 250 mm/sec
  • Dimensione max etichetta 150x150 mm (modello Intouch 6")
  • Risoluzione 8 dot

Guarda il video
Apply Label Code

Apply Label Code
Spellicolatore di etichette automatico con gruppi di stampa a trasferimento termico fino a 6" di larghezza stampa, capace di erogare etichette autoadesive a velocità comprese fra i 5 e 40 m/min in funzione dei modelli e dell’ allestimento e dotazioni elettroniche. Gruppo staccatore etichetta configurabile, disponibile in versione a lama fissa o con lama articolata con possibilità di montaggio su braccio fisso o orientabile.


Serie AP
applicatore di etichette

Serie AP

I modelli AP sono applicatori automatici di etichette utilizzabili con i più diffusi gruppi di stampa e stampanti a trasferimento termico. Applicano automaticamente a getto d'aria o a contatto l'ultima etichetta stampata su oggetti fermi o in movimento. Il tampone di applicazione è movimentato da un cilindro di piccolo diametro che produce forze limitate e non in grado di provocare situazioni di pericolo. L' applicazione dell'etichetta può avvenire sulla superficie superiore, inferiore o laterale, a getto d'aria se l'oggetto è in movimento o a contatto quando si desidera una migliore adesione dell'etichetta. Il portarotolo è in grado di supportare rulli di etichette fino a 300 mm di diametro ed il nastro può essere lungo fino a 900m. E' disponibile anche una versione nella quale il piattello di applicazione ruota di 90° o 180° permettendo l'applicazione frontale delle etichette.


Apply Code Lite
applicatore di etichette

Apply Code Lite

Sistema di stampa e applicazione Apply Code Lite per applicazione ad angolo per contatto con braccio in due metà orientabili e cinghie di trasporto etichetta motorizzate con motore passo-passo. Elettroventilatori per aspirazione etichetta, fotocellula a fibra ottica per il controllo avanzamento etichetta, "molla" pneumatica con gr. Regolatore di pressione aria per il controllo della forza di adattamento etichetta, ammortizzatore ad olio per arresto braccio. Dispositivo stampa & applica realizzato con piastra in alluminio anticorodal verniciato RAL 7011, spessore 12mm predisposta per integrazione con motori di stampa da 4" per applicazione in tempo reale.


Apply Code 128

Apply Code 128

Dispositivo stampa & applica realizzato con piastra in alluminio anodizzato anticorodal,spessore 12mm predisposta per integrazione motori di stampa 6" per applicazione in tempo reale su uno o due lati pallet. Gruppo applicatore composto da due assi ortogonali con aste di scorrimento in acciaio temperato e rettificato con boccole a ricircolo di sfere. Gruppo valvole pneumatiche con sottobase, generatore vuoto, trattamento aria, raccordi pneumatici. Piastra d’aspirazione/applicazione etichetta 150x210mm montato su dispositivo di rotazione a 90° e completo di dispositivo adattatore con molle. Corsa standard cilindro traslazione frontale 700mm, con dispositivo di auto-dimensionamento. Corsa standard cilindro traslazione laterale 500mm per applicazione su due lati con dispositivo di auto-dimensionamento.

Applicatori di etichette per superfici cilindriche
Stampa&Applica su superfici cilindriche PK50
Stampa&Applica su superfici cilindriche
Soluzione completa di stampa & Applica su superfici cilindriche PK50
Pk-50 è un sistema completo per la stampa e l'applicazione di etichette autoadesive bianche, trasparenti, prestampate tipograficamente da bobina in un singolo ciclo di lavoro ottimizzando i tempi di etichettatura. Abbassando la leva di start, la macchina inizia e conclude il ciclo di stampa e applicazione di etichette sui contenitori cilindrici. E' possibile anche solo etichettare senza stampa oppure solo stampare etichette
Pk-50-M è disponibile in tre diversi modelli da 200, 300, o 600 dpi (Dot Per Inch, punti per pollice) per coprire tutte le esigenze, anche per le stampe più dettagliate.
Sono disponibili Ribbon  disponibili in diverse qualità e colori per una stampa nitida, antigraffio, con date, lotti, numeri, numeri serializzati, barcode 1D o 2D, QRcode, e molto altro
Caratteristiche tecniche
DIAMETRO VASI TONDI:Da 10 a 120mm LARGHEZZA ETICHETTA:fino 114mm
VELOCITA' DI STAMPA:Fino a 305mm/sec. TIPI BARCODE:Tutti 2D 1D QRcode


Applicatore di etichette semi-automatico per superfici cilindrice ACK2
ACK2 è un applicatore di etichette semi-automatico da tavolo compatto ed industriale per prodotti rotondi con diametri compresi fra 10 e 110mm.
Può applicare una etichetta avvolgente attorno al prodotto oppure due etichette fronte/retro. Tramite il regolatore di distanza  si può facilmente regolare l'esatta posizione della contro etichetta e memorizzare la posizione.
L’utilizzo della macchina è semplice ed intuitivo: abbassando la leva inizia e si conclude automaticamente il ciclo di applicazione etichetta.
Una fine regolazione permette di etichettatre prodotti molto piccoli da 10mm di diametro come fiale, provette, matite, rossetti.
L'applicatore può essere collegato ad una stampante di etichette a colori o una stampante a trasferimento termico per essere completamente autonomi nel processo di stampa.
Permette inoltre l'installazione di un marcatore a getto d'inchiostro per la stampa dei dati varibili come la data e il lotto di produzione.
Etichettatrici manuali EVOLUZIONE & PE per contenitori cilindrici
Le etichettatrici manuali EVOLUZIONE e PE sono soluzioni manuali perfette per bottiglie di vetro, di plastica, per barattoli di latta o per qualsiasi altro contenitore cilindrico. Sono soluzioni di etichettatura economiche, veloci e precise. Con un solo semplice e leggero movimento l'etichetta aderisce al recipiente desiderato.
Accessori: Kit timbro data e lotto,kit bottiglie coniche, kit bottiglie mignon, kit seconda etichetta
Applicatore di etichette semi-automatico ACK2
applicatore di etichette per bottiglie e contenitori
Etichettatrici manuali EVOLUZIONE & PE
applicatore etichette per bottiglie e barattoli

Applicatori di etichette per superfici cilindriche  AP360 e AP362e
Gli applicatori di etichette Serie AP  semi-automatici  sono la perfetta soluzione per contenitori di forma cilindrica e conica come bottiglie, lattine, barattoli e tubi di vario genere.
Set-up e funzionamento semplici e veloci. È sufficiente:

  • Impostare le guide

  • Posizionare il contenitore in macchina

  • Premere il pedale e la vostra etichetta verrà applicata

ll braccio a molla integrato assicura la corretta pressione e le etichette saranno applicate con fermezza e senza rughe.
AP360e  è il modello base: applica le etichette singolarmente in modo rapido ed efficiente
AP362e  è un modello avanzato che consente di applicare una o due diverse etichette per singolo contenitore. Dotato di un contatore a led integrato e di una memoria per un massimo di nove posizionamenti fronte/retro.

Applicatori AP360 e AP362e per superfici cilindriche
applicatore etichette bottiglie
DWR Round etichettatrice per prodotti cilindrici
etichettatrice per prodotti cilindrici
Etichettatrice semiautomatica per prodotti cilindrici DWR Round
DWR ROUND è un distributore semiautomatico per l’applicazione di etichette autoadesive su prodotti cilindrici. È disponibile nella versione con larghezza massima di etichetta di 200 mm e dotato di un porta bobine che accetta bobine di diametro massimo 300 mm garantendo una grande autonomia di lavoro.
L’interfaccia utente avviene tramite display LCD a due linee di 40 caratteri e 7 tasti funzione.
Il software permette di memorizzare sino a 40 differenti programmi di lavoro inserendo nel programma tutte le informazioni dell’etichetta
e del tipo di applicazione rendendo il cambio formato estremamente rapido.
DWR ROUND può applicare una etichetta avvolgente o fronte e retro anche di dimensioni differenti posizionate sulla stessa bobina.
DWR ROUND può anche applicare una etichetta a registro leggendo per esempio una tacca di colore sul prodotto o leggendo una etichetta
precedentemente applicata.
Seguici su
Facebook AC Sistemi
Ac sistemi G+
AC Sistemi YT
AC Sistemi Viale Guglielmo Marconi, 70 * 00146 Roma * Tel 06.51848187 info@acsistemisrl.com
Torna ai contenuti