Etichette - ACSISTEMI - sistemi per l'identificazione automatica

AC SISTEMI
AC SISTEMI

" Non possiamo pretendere che

le cose cambino

se continuiamo a fare le stesse cose.

Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti

inibisce il proprio talento

La vera crisi è l'incompetenza "

AC Sistemi Viale Guglielmo Marconi, 70 * 00146 Roma * info@acsistemisrl.com * 06.51848187

AC SISTEMI FACEBOOK
AC SISTEMI YOUTUBE
AC SISTEMI GOOGLE+
blog tracciabiità
Vai ai contenuti
Prodotti
Chiedi offerta compilando il nostro modulo
Etichette per ogni tipo di applicazione da - 196°C a + 1000°C Stampate o Neutre in Carta o Materiali Sintetici
Guarda la nostra LabArt Gallery

Etichette in materiali speciali

Etichette per il settore dell’elettronica e degli elettrodomestici

Le soluzioni per l’etichettatura di dispositivi elettronici, di elettrodomestici e dispositivi elettrici richiedono l’uso di materiali durevoli, che abbiano un’elevata qualità di stampa, durata e resistenza al calore, all’abrasione e agli agenti chimici. L’uso di materiali speciali come il polietilene, il poliestere, il polipropilene combinati con adesivi adatti all’applicazione e alla superficie su cui vengono applicati, consente la stampa di un’ etichetta durevole nel tempo e leggibile per l’intero ciclo di vita.

Elettronica
etichetta dispositivi elettronici

Etichette per il settore sanitario
Offriamo una vasta gamma di soluzioni per l’etichettatura nel settore sanitario, ospedali, cliniche, produttori farmaceutici e laboratori di ricerca e analisi utilizzano materiali speciali:

Resistenza a graffi e agenti chimici: etichette in materiali con strato superiore in poliestere lucido in grado di garantire un'eccezionale resistenza a graffi e sbavature, resistenza agli agenti chimici moderati, a temperature massime di 150° C e alla conservazione all'esterno fino a 3 anni
Alta qualità, adesivo adatto per ogni superficie, economico: etichette in materiali speciali con strato superiore in carta ultra-liscio, appositamente rivestito per garantire prestazioni ottimali e immagini di alta qualità e adesivo resistente per applicazione su superfici curve come le provette
Etichette All-Temp: etichette in materiale cartaceo speciale con adesivo permanente resistente a  qualsiasi temperatura, qualità dell’immagine eccezionale
Etichetta 4000T: etichette in poliestere bianco lucido con adesivo permanente ad alta tenuta e straordinaria aderenza alle confezioni dei kit chirurgici e resistenza ai processi di sterilizzazione
Etichetta per sacche di sangue:etichetta in polipropilene bianco opaco con adesivo permanente per l’etichettatura delle sacche di sangue e dei prodotti correlati
Etichette Criogeniche:etichetta in polipropilene con adesivo permanente resistente a temperature estremamente basse, fino a -196° C

Sanità Ospedali Laboratori

Etichette di sicurezza antimanomissione

Etichette in materiale ultradistruttibile: impiegate in tutti i settori in cui è necessario apporre un’ etichetta che riveli immediatamente la manomissione del bene. Una volta applicate l’etichetta è molto difficile da staccare e  quando si tenta di rimuoverla il materiale si distrugge in pezzi piccolissimi. Il materiale plastico adatto per la stampa a trasferimento termico garantisce un’ ottima resistenza all’abrasione e agli agenti chimici. 
Etichette di sicurezza VOID: etichette in materiale speciale usate come sigillo di sicurezza e identificazione di garanzia. La rimozione dell’etichetta imprime il messaggio "VOID" sulla superficie in cui era stata attaccata, rivelando immediatamente la manomissione dell’etichetta. Materiale adatto per una stampa a trasferimento termico con nastro resina o cera/resina. E’ possibile richiedere il materiale con testo VOID personalizzato.

Antimanomissione
etichetta void

Etichette per il settore chimico e industriale
Il settore chimico e industriale ha la necessità di un’ etichettatura con materiali durevoli  che possano garantire l’integrità dell’etichetta per tutto il suo ciclo di vita spesso anche in condizioni ambientali particolarmente impegnative. AC Sistemi propone una vasta gamma di componenti di film grafici duraturi progettati per resistere all’abrasione, agli agenti chimici, all’esposizione prolungata agli UV e a temperature estreme. Applicazioni standard includono etichette, marchi, avvisi di sicurezza ed etichette di istruzioni con dati fissi e variabili. I materiali sono disponibili con diversi gradi di flessibilità, da rigidi per applicazioni su superfici piatte a materiali altamente flessibili, progettati per lavorare con curve complesse. Un’ampia scelta di adesivi offre soluzioni per plastica, metalli e superfici rivestite con polveri ad alta e a bassa energia. Tutti gli adesivi sono progettati per rimanere saldamente in posizione per tutta la vita del prodotto. Questa varietà di film, rivestimenti e adesivi può essere personalizzata in base a specifiche precise, ma la scelta dei materiali adeguati è fondamentale per garantire che l’etichetta rimanga intatta e che le informazioni importanti restino leggibili. Il nostro staff tecnico è lieto di sviluppare soluzioni personalizzate grazie alla propria vasta conoscenza delle proprietà dei diversi componenti e delle loro combinazioni. 

Settore Chimico
Etichette settore alimentare - settore carni
A seguito della crisi provocata dalla BSE, si è reso necessario ripensare e riprogettare il sistema agricolo e alimentare, rendendo più trasparenti le condizioni di produzione e commercializzazione dei prodotti a base di carne bovina mediante un sistema di identificazione, di registrazione e di etichettatura dei capi che permetta il controllo nel corso dell’intero processo.
E’ divenuto obbligatorio comunicare ai consumatori, in etichetta o mediante cartelli, le seguenti informazioni:
- paese di nascita;
- paese di allevamento;
- paese e numero di approvazione del macello;
- paese e numero di approvazione laboratorio di sezionamento;
- numero di identificazione dell’animale o del lotto.
Tale esigenza vincola tutti gli operatori del settore, dai macelli alla GDO ad utilizzare etichette e/o cartellini idonei per il contatto alimentare e/o per l’applicazione diretta sulle mezzene appena macellate.
Per tali utilizzi ci sono diverse tipologie di materiali:
ETICHETTE ADESIVE PER APPLICAZIONE DIRETTA
Si propone la carta AA665 della Fasson (Greaseproof – S2800 Inc SGP con adesivo a Settori– Bg 40 White )
E’ una carta da stampa bianca, patinata e semi-lucida, trattata con agenti chimici per creare una barriera contro oli e
grassi .
L’ adesivo S2800 permanente per surgelati è studiato per raggiungere un elevata adesione sulla carne fresca sia in condizioni
ambiente sia a bassissime temperature.
L’adesivo è studiato per l’etichettaggio di carcasse di carne in modo da fornire tracciabilità durante la produzione e il trasporto.
E’ adatto anche ad applicazioni generali nel settore dei surgelati.
Per l’applicazione indiretta sulle vaschette vengono invece utilizzate etichette in carta TERMICA solitamente PROTETTA o PATINATA se promozionale, neutre o personalizzate di qualsiasi formato in base alla confezione che deve essere utilizzata.
Alimentare
 
Etichetta segnacollo/spedizione
 
L’etichettatura del collo o del bancale è utile in tutti i settori anche dove non è stato implementato un processo della tracciabilità con il codice a barre.
 
Migliora la sicurezza della spedizione e l’immagine dell’azienda.
 
Solitamente offriamo etichette in carta termica neutre bianche o ad un colore di fondo, con adesivo permanente a base gomma più tenace del classico acrilico.
 
I formati più utilizzati per il collo sono mm 100x70 , 100x100, 100x150, mentre per i pallet la misura comunemente utilizzata è mm 150x210.
 
Le stampanti vengono fornite con i software per la creazione e la stampa delle etichette in questo modo non necessariamente bisogna essere interfacciati con il gestionale ed il processo di stampa etichette è immediatamente operativo
Etichetta segnacollo
etichetta spedizione
Etichette per applicazioni criogeniche
Etichette in materiale sintetico resistenti da temperature appena sotto lo zero fino a -196 °C. I nostri materiali per etichette farmaceutiche per il freddo e la crioconservazione sono a base di adesivi formulati appositamente per resistere in condizioni di stoccaggio a temperature estremamente fredde pur mantenendo la loro affidabilità a lungo termine. L'adesivo è appositamente formulato per l’etichettatura di contenitori e provette utilizzate in condizioni di stoccaggio fino a  -196 °C, possibile con l’azoto liquido. Le etichette sostenute da questo adesivo rimangono aderenti senza frantumarsi, staccarsi o perdere di qualità, e garantiscono che tutte le informazioni d’identificazione siano visibili sui campioni biologici.
-196°
etichette criogeniche
 
Etichette per prodotti semilavorati
L'uso di etichette con codici a barre su prodotti semilavorati riduce gli errori e consente di fare una tracciabilità semplice e veloce dei materiali che verranno trasformati.
 
Esistono materiali specifici che garantiscono la resistenza della stampa nelle condizioni estreme degli ambienti di produzione, come il PolyPro 4000D della Zebra con adesivo removibile: è un materiale sintetico termico (stampabile quindi senza ribbon) con una temperature di esercizio da -10° a + 90°, resistente allo strappo e con un adesivo che permette la rimozione dell'etichetta senza lasciare tracce anche a distanza di tempo. Il PolyPro 4000D è disponibile anche con adesivo permanente, qualora non fosse necessario rimuovere l'etichetta dopo la lavorazione del materiale.
 
Il PolyO 3000T è un' etichetta in poliolefina bianca satinata con adesivo gommato permanente ad alta tenuta che aderisce sulla maggior parte dei materiali plastici e metallici, ideale per l' etichettatura di piccoli componenti, temperatura di esercizio -20° + 80°, stampabile a trasferimento termico con ribbon resina.
 
L'8000T All-Temp è un etichetta in carta speciale con adesivo permanente resistente ad un ampio range di temperature , da -40° a + 93°, stampabile a trasferimento termico sia con nastro cera che con ribbon cera-resina per performance di lunga durata
Semilavorati
Etichette trasparenti
Le etichette sintetiche trasparenti sono ideali per l'etichettatura di prodotti dei quali vogliamo far vedere il contenuto interno oppure per dare un'immagine elegante e professionale al documento o prodotto su cui sono applicate. Possono essere in polipropilene, poliestere o polietilene trasparente lucido. Se stampate a trasferimento termico con ribbon resina assicurano una stampa permanente, resistente agli agenti chimici e atmosferici.
Vengono utilizzate anche come etichette per laminazione per proteggere informazioni prestampate importanti dall'aggressione di agenti esterni
Etichette trasparenti
etichetet trasparenti

Etichette per il settore florovivaistico

Etichette per stampanti a trasferimento termico realizzate in diverse tipologie di materiale sintetico come il polietilene, il PVC, TYVEC sia con superficie lucida che MATT. Le etichette hanno un’ottima stampabilità e resistenza. Materiali specifici per resistere a lungo all’esterno. Disponibili una grande varietà di formati

  • etichette con asola in diversi modelli e misure
  • etichette a punta per un facile inserimento
  • etichette adesive prestampate con foto di diverse varietà di ortaggi e una parte neutra per la personalizzazione con stampa a trasferimento termico in cui può essere inserito il logo, l’indirizzo, il codice a barre, la descrizione
  • etichette rettangolari con foro, in cui, dopo la stampa, può essere inserito un filo di ferro per l’applicazione sulla pianta 
  • etichette con foro a  croce per essere applicate alle aste con incastro a croce


Etichette adesive personalizzate
Crea etichette personalizzate per le tue esigenze di stampa.
Se stai cercando etichette per confezioni alimentari, per bottiglie o per vasetti, oppure etichette per prodotti cosmetici, etichette decorative ti aiutiamo noi.
Scegli il materiale, l'adesivo e la forma.
Disponiamo di materiali per qualsiasi applicazione: in carta o materiali sintetici come polipropilene, polietilene e poliestere per le applicazioni che hanno bisogno di resistenza e durata
Possiamo stamparle noi a trasferimento termico oppure a colori a getto d'inchiostro oppure possiamo fornirti la stampante e ti organizzi in completa autonomia per stamparle quando vuoi tu.
Possiamo fornirti etichette prestampate con la tua grafica, personalizzate con il codice barre e le informazioni che devi stampare.
Contattaci un nostro esperto saprà consigliarti la soluzione migliore!!!
Etichette Personalizzate
etichette adesive personalizzate

Etichette Textile in Tessuto non Tessuto - TNT

Nastro TNT in nylon, poliestere e poliestere satin per stampa di etichette tessili di composizione a trasferimento termico

> Ottima qualità di stampa

> Antistrappo

> Ottima resistenza ai lavaggi domestici e industriali sia in lavatrice che a secco

> Ottima resistenza alla pressa a vapore e stiratura

> Resistenti allo stone wash e tinto capo.

> Poliestere antistatico per l'utilizzo  con le taglierine.

TNT
Etichette per pneumatici
Etichette usate per lo stoccaggio delle gomme durante il cambio di stagione. E' realizzata in carta o materiale sintetico con adesivo estremamente aggressivo in base gomma per una perfetta adesione con il battistrada del pneumatico. Con le stampanti a trasferimento termico è possibile stampare i dati necessari ad una corretta identificazione del pneumatico e del cliente
Pneumatici
etichetta pneumatico
Etichette per temperature molto basse
Nel campo alimentare e farmaceutico per alcune applicazioni lo strato superiore dell' etichetta (rivestimento) e l’adesivo devono essere resistenti e certificati per temperatura inferiori a 0 °C.
Solitamente  ci confrontiamo con -20/- 30 °C per i surgelati e -20/-196°C  per il processo di crioconservazione di campioni biologici e vari altri processi nei quali è necessario conservare i campioni a temperature estremamente basse anche per lunghi periodi.
Per queste applicazioni si usano supporti in carta o sintetici come il poliestere, il polietilene o il polipropilene in funzione della temperatura di esercizio. Inoltre esistono etichette specifiche per applicazioni in cui la temperatura subisce degli sbalzi termici da -40 a +93 °C
Basse Temperature
Etichette per temperature altissime
L'etichettatura a temperature elevate richiede una selezionate accurata del materiali di consumo.
 
Materiali come il poliestere e la poliammide sono indicati per soddisfare gli elevati requisiti prestazionali e qualitativi richiesti dall'aumento della temperatura utilizzata
 
Etichette Zebra Z-Ultimate 3000T sono in poliestere lucido con temperatura di servizio da -40° a 150°. La stampa deve essere effetuata a trasferimento termico con ribbon resina. L'adesivo può essere permanente, High-Tack ad alta tenuta per superfici dfficili  o removibile.
Applicazioni: etichettatura di componenti; etichettatura del lato superiore di schede a circuiti stampati;etichettatura per il settore automobilistico
 
Z-Ultimate 4000T 175 Tag, cartellino in poliestere bianco lucido, con straordinaria resistenza a temperature fino a 200°. Applicazioni: conservazione in ambienti esterni; prodotti immersi nell’acqua; tag per semilavorati esposti ad alte temperature nel settore metallurgico
 
Z-Supreme 3000T, etichetta in poliammide lucida con ottima resistenza ai solventi e a temperature fino a 350°
 
Z-Supreme 4000T, etichetta in poliammide lucida con ottima resistenza ai solventi e a temperature molto elevate, fino a 575°
La stampa di materiali specifici per temperature alte va effettuata con ribbon resina

Potrebbero interessarti
Alte Temperature
Etichette Idrosolubili
Le etichette idrosolubili rappresentano la soluzione ideale per l'identificazione a breve termine. Sono in carta bianca a trasferimento termico e vengono rimosse facilmente con acqua, senza lasciare residui di carta o colla. Sono un'ottima soluzione in molti settori:
Bevande:etichettatura temporanea di fusti e casse
Industria alimentare: etichette dei prodotti alimentari di rotazione, contenitori riutilizzabili
Ospedali: conservazione dei campioni, vassoi dei pasti
Chimica e Farmacia:contenitori da laboratorio
Idrosolubili
etichette idrosolubili
Etichette per bottiglie di vino
L’etichetta su una bottiglia di vino deve attirare l’attenzione, ma anche rappresentare accuratamente il prodotto contenuto della bottiglia
Il vino necessita di etichette adesive  di qualità, durevoli e distintive.
I produttori di vino e birra sono consapevoli che l’etichetta del vino o della birra è un fattore determinante nel processo di acquisto.
Le soluzioni di stampa in autonomia a getto d'inchiostro possono contare su un'ampia scelta di carte adesive  per vino:
> Carta naturale opaca con trattamento Ultra WS, creata per il settore enogastronomico
> Carta barrierata con resistenza ad immersione acqua/ghiaccio per 3 ore
> Carta naturale di cellulosa pura, marcata a feltro su entrambi i versi con trattamento wet    strength
> Carta naturale di pura cellulosa esente da cloro (ECF) marcata a feltro su entrambi i versi    con un elevato grado di bianchezza e con un trattamento ULTRA WS
> Carta naturale di pura cellulosa esente da cloro (ECF), goffrata e con un trattamento          ULTRA WS
Tutte le nostre carte sono resistenti all'umidità. Sono dotate di adesivo permanente  con una buona adesione alle superficie umide a basse temperature.
I materiali sono appositamente sviluppati per contenitori in vetro e con un´eccellente resistenza all´immersione in acqua e ghiaccio.
Etichette vino
etichette per bottiglie di vino
Etichette elettroniche (ESL)
Automatizza la gestione di qualsiasi informazione cartacea attraverso un cartellino elettronico: prezzi, promozioni, giacenza di magazzino, lista componenti, stadi di lavorazione
Settori di applicazione: supermercati, retail, farmacie,logistica, magazzino, produzione
EE-201 etichetta elettronica con display grafico e-paper ad alta risoluzione e basso consumo. Grazie all'elevato contrasto è possibile leggere il codice a barre direttamente con un lettore laser. Numero di dots:200x96. Protocollo Radio:IEEE 802.15.4
EE-290 etichetta elettronica con display grafico e-paper ad alta risoluzione e basso consumo. Grazie all'elevato contrasto è possibile leggere il codice a barre direttamente con un lettore laser. Numero di dots:296x128. Protocollo Radio:IEEE 802.15.4
EE-440 etichetta elettronica con display grafico e-paper ad alta risoluzione, numero di dots 400x300 e basso consumo. Grazie all'elevato contrasto è possibile leggere il codice a barre direttamente con un lettore laser. Protocollo Radio:IEEE 802.15.4
Elettroniche
Etichette metalliche in alluminio
Etichette metalliche ridide in alluminio di diversi spessori resistenti all'aggressività di agenti chimici e atomosferici ideali per l'identificazione di macchinari o prodotti che possono subire sollecitazioni fisiche e meccaniche .
Personalizzabili con dati fissi e variabili, codice a barre e numerazione progressiva.
Applicabili con biadesivo o rivetti
Etichette metalliche
etichette metalliche
Etichette RFID
Il tag RFID è un dispositivo elettronico composto da  un chip ed
un'antenna RF montati su un "substrato" che ha anche il compito di sostenerli.
Un vantaggio rilevante della tecnologia RFID consiste nel fatto che tra l’oggetto etichettato e il dispositivo di lettura non è necessario un contatto visivo diretto.
Le bande di frequenza operative si possono riassumere in LF = Low Frequencies, HF = High Frequencies e UHF = Ultra High Frequencies.
E' indispensabile scegliere il substrato e l'adesivo adatto alla vostra applicazione. Esiste una grande varietà di materiali per i substrati:  carta termica o a trasferimento termico, poliestere o altri materiali sintetici resistenti alle abrasioni, agli agenti chimici ed atmosferici. Gli adesivi possono essere permanenti, removibili o con caratteristiche adatte all'applicazione su superfici rugose o irregolari
RFID
etichette rfid
Etichette per il protocollo informatico
Nel protocollo informatico, in caso di documentazione cartacea, la segnatura del protocollo deve essere effettuata attraverso un'etichetta con il numero di protocollo.
Quali sono le etichette più idonee alla segnatura del protocollo?
Sicuramente deve essere un'etichetta in grado di resistere nel tempo, in termini di materiale utilizzato e di stampa.
Soluzioni tipiche di etichettatura sono:
> Etichetta in carta bianca e con adesivo permanente stampata a trasferimento termico con nastro cera-resina.
La qualità del nastro di stampa cera-resina garantisce una stampa nitida, anti-graffio e duratura nel tempo.
> Etichetta in polipropilene trasparente con adesivo permanente stampata a trasferimento termico con nastro resina
Protocollo informatico
etichette protocollo informatico
Nastro adesivo antieffrazione
Nastro adesivo antieffrazione standard: nastro adesivo ideale per colli in cartone, quando viene rimosso lascia la scritta VOID.
Larghezza 50 mm, lunghezza 50 metri, disponibile nei colori rosso, blu, bianco
Nastro adesivo antieffrazione PREMIUM:il nastro con qualità PREMIUM è confezionato in rotolo adesivo formato da etichette pretagliate. La rimozione della singola etichetta lascia la scritta "VOID OPENED". Rispetto alla versione standard ogni etichetta ha un numero seriale univoco.
La misura della singola etichetta è mm 148x48. la lunghezza del nastro è pari a 50 mt. Disponibile nei colori blu e rosso
Nastro antieffrazione
Carta Termica per stampanti da chiosco
Zebra offre una vasta gamma di materiali per stampanti da chiosco.
Z-Perform 1000D 60 Receipt è una carta economica per ricevute, archiviabile fno a 5 anni, con spessore da 60 micron
Z-Perform 1000D 80 Receipt è una carta economica per ricevute, archiviabile fno a 5 anni, con spessore da 80 micron
Z-Select 2000D 60 Receipt è  una carta nobile per ricevute, archiviabile fino a 12 anni, spessore da 60 micron
Z-Select 2000D 80 Receipt è  una carta nobile per ricevute, archiviabile fino a 12 anni, spessore da 80 micron
Carta Termica
carta termica per stampanti da chiosco

Braccialetti termici per il settore sanitario e dell'intrattenimento

Braccialetti per il settore sanitario

Grazie alla vastissima gamma di soluzioni Zebra per braccialetti per la stampa durevole a trasferimento termico,le strutture sanitarie possono garantire l'efficace identificazione di tutti i pazienti adulti, pediatrici e neonatali, per l'intero corso della loro degenza. Alla base della sicurezza dei pazienti, le soluzioni di stampa per braccialetti di Zebra consentono l'accesso immediato a informazioni critiche sui pazienti direttamente in corsia e in tutti i reparti dell'ospedale.

>>> Approfondisci sul nostro blog:

Braccialetti identificativi paziente: quale scegliere?

Braccialetti
braccialetti Zebra

Braccialetti per il settore alberghiero e dell'intrattenimento

Accettare pagamenti senza contante mediante POS mobili e gestite in modo efficace gli accessi alle strutture migliorando l'esperienza dei vostri clienti. Grazie ai braccialetti con codici a barre per la stampa termica on demand di Zebra destinati ad attrazioni e parchi di divertimento, potete ridurre le frodi sui biglietti e velocizzare le transazioni.

Braccialetti Fun
braccialetti Zebra
Bollini adesivi personalizzati adesivo permanente o removibile per vendite promozionali, saldi, offerte
Ultimi articoli dal nostro Blog
ETICHETTE TRASPARENTI: UNA SOLUZIONE ELEGANTE ED ECONOMICA
Ci sono molti settori in cui un’etichetta trasparente è la soluzione ideale, sia per l’etichettatura del prodotto che della confezione: l’industria cosmetica, le bevande, le confetture, il settore alimentare e farmaceutico, protocollo informatico.
Uno dei vantaggi principali dell’utilizzo di etichette trasparenti sui prodotti è la possibilità di visualizzare in modo chiaro le informazioni stampate sull’etichetta e contestualmente la trasparenza non oscurerà il contenuto del prodotto o della confezione.
Un altro incontestabile beneficio è l’eleganza e la professionalità di una confezione con etichettatura trasparente: un aspetto piacevole e pulito crea una sensazione di fiducia e affidabilità del marchio.
ETICHETTE DI SICUREZZA E ANTIMANOMISSIONE
Elettronica di consumo, parti automobilistiche, inventario dei beni, dispositivi in noleggio e assistenza tecnica, sigilli di garanzia e verifiche periodiche sono solo alcuni dei segmenti dove è richiesta un’etichetta di sicurezza e antimanomissione.
Queste etichette hanno lo scopo di contribuire alla sicurezza e alla salvaguardia dei propri beni e strumenti di lavoro e la loro rimozione evidenzia la violazione di una garanzia di riservatezza o di integrità.
Il termine antimanomissione  riferito ad un’etichetta è una definizione generica per indicare l’evidenza di un tentativo di rimozione dell’etichetta che è necessario circostanziare con le prestazioni specifiche che si vogliono ottenere dall’applicazione ed eventuale rimozione dell’etichetta.
Seguici su
Facebook AC Sistemi
Ac sistemi G+
AC Sistemi YT
AC Sistemi Viale Guglielmo Marconi, 70 * 00146 Roma * Tel 06.51848187 info@acsistemisrl.com
Torna ai contenuti